Viaggi a piedi

Camminare in gruppo accompagnati da una guida

Luoghi del cuore, Campo Imperatore (AQ)

“Camminare fa bene”

In compagnia ancora di più

In molti avrete già sentito o letto di quanti benefici ha il camminare, ma in quanti lo scelgono come tipo di viaggio? Un viaggio accompagnati da una guida esperta rende il viaggio più profondo, ricco di esperienze. Viaggiare in compagnia è divertente, rilassante e molto bello perché si condividono le emozioni, le avventure e le risate!

Il cammino è di per se lento e permette di godere del paesaggio nei più piccoli particolari, lascia il tempo di far sedimentare le emozioni che si provano. Si ha il modo di visitare luoghi meno conosciuti e molto interessanti che normalmente non ci fermeremmo a guardare da vicino.

Isola di san Giulio lago d’Orta

Qualcuno sceglie questa modalità di viaggio per la compagnia, non tutti siamo fortunati a condividere con amici e famigliari la voglia e la possibilità di viaggiare. Si creano così nuovi legami, spesso duraturi, e negli anni si sceglie di viaggiare ancora con i nuovi amici.

Quest’anno le proposte di viaggi a piedi accompagnati saranno con la direzione tecnica della cooperativa di viaggi responsabili Viaggi e Miraggi.

Saranno viaggi nel Nord del Piemonte, tutti accompagnati da una guida escursionistica ambientale iscritta AIGAE (associazione nazionale delle guide) professionista ed esperta dei luoghi che conosce e frequenta da sempre. Viaggi responsabili con un impatto positivo sui luoghi che visiteremo, le aziende e le persone.

Insieme a lei andremo a toccare la massima quota di 2800m, seguendo le rotte verso la libertà della seconda guerra mondiale. Attraverseremo i rinomati laghi piemontesi (l. Maggiore, l. d’Orta, l. Viverone) e ne scopriremo di più piccoli e poco conosciuti. Visiteremo i monasteri Mariani più importanti delle Alpi, i sacri monti e i siti UNESCO. Parleremo di natura, bagni di foresta (Shinrin-yoku), parchi naturali e giardini storici. Poi impareremo che il ben-essere arriva anche dalla tavola e dalla buona alimentazione. Saremo in un’occasione anche accompagnati dai nostri migliori amici a quattro zampe. Tutto questo godendo del cammino lento.

Non resta che scegliere la prossima avventura!

Informazioni, iscrizioni su viaggiemiraggi.org