Un autunno speciale con trekking e yoga

In by Diletta


Sto caricando la mappa ....

Data e orario
Data - 19/10/2019 - 20/10/2019
Tutto il giorno

Luogo
bielmonte

Categorie

Un fine settimana tra yoga e trekking

Insieme a Franca, insegnante di yoga, noi di Sentieri Natura abbiamo organizzato un altro week end tra camminate e pratica yoga. In questa seconda edizione saremo ospiti del rifugio Monte Marca in Oasi Zegna.

Si tratta di una esperienza in natura, dove lo yoga diventa un modo di essere, di stare con se stessi, con gli altri, con l’ambiente naturale circostante. Le camminate accompagnate da una guida esperta di alberi e boschi diverrà un’esperienza di contatto profondo con il mondo naturale. La Val Sessera è un ambiente ricco di biodiversità e in parte selvaggio, in autunno regala il meglio di sé tra i colori delle piante e i profumi del sotto bosco.

Il programma prevede un’esperienza di yoga adatta a tutti anche ai neofiti. Per chi già lo pratica sarà un momento di approfondimento in natura, non avendo sempre al possibilità di praticarlo all’aperto.

Le camminate in Val Sessera saranno semplici, ma adatte a chi ha voglia di sperimentare modi nuovi di immergersi nei boschi.

Il rifugio Monte Marca saprà accoglierci in modo genuino e dedicato a noi. Dormiremo in stanze accoglienti, condividendo gli spazi, nel calore di un rifugio di montagna dietro casa.

Il costo del fine settimana con guida e insegnante di yoga è di 80€ a cui aggiungere la mezza pensione al rifugio 65€ (Comprensivo di sistemazione in camera con bagno privato. N°1 corsa andata e ritorno in seggiovia. Colazione, pranzo o cena, bevande escluse).

Consigli di Franca
Vestiti con un abbigliamento comodo che non stringa troppo il corpo e permetta agevoli movimenti, porta con te un tappetino antiscivolo, può essere utile e confortevole una copertina per avvolgerti nei momenti del rilassamento profondo e delle meditazioni, se lo desideri usa delle calze antiscivolo, normalmente si pratica senza scarpe.

Consigli di Diletta
L’abbigliamento comodo è perfetto anche per le camminate, porta delle calzature adatte a camminare sui sentieri, meglio se alte (scarponcini). I bagagli verranno trasportati direttamente in rifugio con la seggiovia, quindi prepara uno zainetto per le camminate con tappetino e coperta (vedi sopra), mentre il resto in una borsa che verrà caricata al mattino di sabato e restituita il pomeriggio di domenica. Siamo in autunno quindi consiglio un vestiario caldo e qualcosa di impermeabile in caso di pioggia… Sì, cammineremo anche se piove, mentre le pratiche potremo farle al coperto.

Scrivici per i dettagli o per avere più informazioni a info@sentierinatura.com



Richiesta di prenotazione


Inviaci direttamente tramite questo modulo una richiesta di prenotazione per iscriverti all'evento, compilando tutti i tuoi dati. La richiesta è solo informativa e dovrà essere verificata e approvata dagli organizzatori per essere confermata. Controlla la tua email!
Nota bene: se l'evento è imminente, telefonaci per conferma!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Useremo i tuoi dati personali che hai fornito per poter rispondere e gestire la tua richiesta. Ricorda che avrai sempre diritto a verificare, aggiornare ed eventualmente cancellare i dati. Puoi leggere la nostra privacy policy completa qui: https://www.iubenda.com/privacy-policy/776089/full-legal