Cammino d’Oropa

In by Diletta


Mappa non disponibile

Data e orario
Data - 29/10/2021 - 01/11/2021
Tutto il giorno

Categorie

Un cammino guidato alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio e di esempi locali di sostenibilità sociale e ambientale.

Il Cammino di Oropa è un cammino per chi desidera scoprire un territorio in modo lento, immersi nel verde e nel ritmo del cammino.
Può essere anche un ottimo allenamento e un mettersi alla prova prima di affrontare uno dei grandi cammini europei, come la Via Francigena o il Cammino di Santiago.
Anche nel Cammino di Oropa si rilasciano una Credenziale, che verrà timbrata alle varie tappe, e un Testimonium, consegnato al completamento del percorso.

I primi due giorni si cammina lungo la Via Francigena; si risalgono poi le colline della Serra Morenica d’Ivrea sulla rete escursionistica della Grande Traversata del Biellese alla volta di importanti Santuari come quello di Oropa, Sacro Monte Patrimonio Unesco, per proseguire alla scoperta dell’Oasi Zegna.

Faranno da cornice paesaggi affascinanti e sempre diversi, storia, cultura, tradizioni e spiritualità.
Camminare significa immergersi nella storia e nel paesaggio, attraversando con lentezza i luoghi e mettendosi in ascolto delle persone che li vivono.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio in Piemonte