Ciaspole monte rosa guide gite escursioni

Ciaspolata nella neve tra Piemonte e Valle d’Aosta, con gli impianti Monterosa Ski

Una nuova ciaspolata usando un percorso spettacolare. È una occasione unica per una camminata nella neve con panorami incredibili.

Una camminata nella neve sotto il monte Rosa che andrà dalla Valsesia alla Valle d’Aosta, utilizzando gli impianti di Monterosa SKI. L’occasione per una gita diversa dal solito, con anche l’esperienza degli impianti di risalita che da Alagna salgono verso le piste Monterosa.

Potremo  guardare la Val d’Aosta e la Valsesia dai 3000 metri del Passo dei Salati, scendendo poi verso Gressoney, passando accanto alle piste da sci circondati dalle maestose montagne del Rosa! Guardate le fotografie per farvi un’idea del paesaggio.

Questa è un’esperienza adatta a tutti, soprattutto a chi non scia e non ha spesso la possibilità di godersi questi itinerari e paesaggi d’alta quota. Camminare lentamente in un paesaggio alpino non è cosa che capita tutti i giorni, senza stress di code e sciatori che ti passano vicini a tutta velocità. Il tracciato ben visibile non è mai troppo vicino alle piste, è molto panoramico… da togliere il fiato.

Partenza dai 2970m del passo dei Salati, all’arrivo della funivia e poi giù giù giù verso  la valle di Gressoney  e il lago del Gabiet. Da qui riprenderemo la funivia Gabiet per risalire e ritornare in Valsesia. Percorso adatto a tutti, basta non soffrire l’alta quota, si raggiungono infatti i 3000 m.

 

Per scoprire tutte le date in programma scriveteci a: info@sentierinatura.com

Potete anche acquistare questa ciaspolata fuori data per svolgerla in settimana, ad esempio come escursione del lunedì, senza stress e senza corse!
Scriveteci e valuteremo insieme le date, concordando in nostro accompagnamento: bastano 2 persone.