Trekking d’autunno nell’Oasi Zegna

In by Sentieri Natura


Sto caricando la mappa ....

Data e orario
Data - 29/10/2016 - 30/10/2016
Tutto il giorno

Luogo
bocchetto sessera

Categorie

Per il classico ponte di “tutti i santi” una tre giorni di trekking davvero speciale nell’Oasi Zegna. L’autunno è uno dei momenti più belli per godersi il tepore giornaliero e i colori speciali che prendono gli alberi. Immergersi nel foliage, nei colori e nelle luci, nei profumi e nei sapori di questa splendida e poco frequentata stagione.

L’atmosfera tersa dell’autunno come quella della primavera sono il momento migliore per godersi i paesaggi delle Alpi biellesi, con viste sulla pianura, dalla cima del Bonom, ad esempio, o dal rifugio Monte Marca.

Si inizia con un’escursione serale al momento del tramonto con il sole basso basso e poi l’oscurità, per finire nel calore di un rifugio.

Il programma completo prevede:

Ci troviamo alle ore 17, di sabato 29, presso lo Chalet di Bielmonte, aperitivo per chi vuole, partenza serale per il rifugio Piana del Ponte, cena e notte in rifugio.

Domenica 30, partendo dal monte Marca, scenderemo prima a Bocchetto Sessera per lasciare parte del bagaglio in auto. Prenderemo poi il sentiero su una facile cresta che porta, con poco più di 700m di dislivello, alla cima del Bonom.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 22 ottobre.

Costo a persona 100 € comprensivi di: ½ pensione nel rifugio, pranzo al sacco, guida escursionistica ambientale, tessera associativa per chi non l’avesse. Escluse le bevande e l’aperitivo.

Prenotazione obbligatoria. Via telefono o e-mail a info@sentierinatura.com. Al momento della prenotazione dei rifugi potrebbe essere richiesta una caparra.

per il programma dettagliato scriveteci a info@sentierinatura.com.

Diletta 347 7546373

Giorgio 347 7440509

rifugio Monte Marca