Sulla Via del Sale

In by Giorgio


Mappa non disponibile

Data e orario
Data - 03/11/2018 - 04/11/2018
15:00 - 22:00

Categorie

Halloween in una delle più belle case walser della Val Vogna

La Valle Vogna è una delle valle più pittoresche della Valsesia. Mette in comunicazione la Valsesia con la Valle d’Aosta e il territorio di Gressoney. Questa via era usata per i commerci di vario tipo e per le migrazioni stagionale della gente che andava a lavorare fuori dalla valle. Attraverso questa via arriva, nel 1630, la peste in valle che procurerà, in un solo anno, 250 morti in tutta la valle. Peccia è una frazione molto pittoresca dove tutte le case sono Walser ed è una meta facilmente raggiungibile con una comoda e breve passeggiata.

Il programma in breve:

3 – novembre

Ritrovo a Riva Valdobbia presso il ristorante “lo chalet” alle ore 15. Raggiungeremo la frazione Sant’Antonio (m 1381) in Val Vogna e con una breve passeggiata (un’ora circa di cammino lento) raggiungeremo la Baita Prato della Croce alla Frazione Peccia (m 1529).

Accomodamento in confortevoli camere a due letti e cena a base di specialità del luogo.

4 novembre

Escursione all’Alpe Larecchio a 1900 m (uno degli alpeggi più belli della Valsesia), ritorno nel primo pomeriggio alla Baita, castagnata pomeridiana e dimostrazione di ricerca persone con i cani da valanga.

Il costo del week end è di 65€ a persona e comprende il pernottamento, la cena del giorno 3, la colazione del giorno 4, un pranzo al sacco per l’escursione al Larecchio e le attività pomeridiane al ritorno, l’organizzazione delle attività, dei pranzi e delle cene. La guida escursionistica ambientale costa 20 @ a persona

Per qualsiasi altra informazione o per iscriversi contrattateci pure a info@sentierinatura.com

Giorgio 349 445 1687



Richiesta di prenotazione


Inviaci direttamente tramite questo modulo una richiesta di prenotazione per iscriverti all'evento, compilando tutti i tuoi dati. La richiesta è solo informativa e dovrà essere verificata e approvata dagli organizzatori per essere confermata. Controlla la tua email!
Nota bene: se l'evento è imminente, telefonaci per conferma!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Useremo i tuoi dati personali che hai fornito per poter rispondere e gestire la tua richiesta. Ricorda che avrai sempre diritto a verificare, aggiornare ed eventualmente cancellare i dati. Puoi leggere la nostra privacy policy completa qui: https://www.iubenda.com/privacy-policy/776089/full-legal