Piano piano. Camminare con la Yurta verso l’ Alpe Pile

In by Diletta


Sto caricando la mappa ....

Data e orario
Data - 03/11/2018 - 04/11/2018
17:00

Luogo
Alagna Valsesia

Categorie

Al primo incontro della stagione 2018/2019 de La Yurta nel bosco dedicato ai bambini e alle famiglie parteciperemo anche noi! Loro pensano che sia bello trascorrerlo così: camminando. E noi siamo d’accordo!

Da sabato a domenica pomeriggio, passeremo 24 ore in compagnia delle educatrici della Yurta e di una guida naturalistica ambientale dell’Associazione Sentieri e Natura, in direzione Alta Valsesia lungo un percorso ideale per tutta la famiglia, bimbi piccolissimi compresi.

Saliremo verso l’Alpe Pile nelle ore del tramonto per godere appieno dei colori autunnali e della meravigliosa vista sul Monte Rosa, ceneremo, potremo fare un’uscita in notturna alla scoperta dei suoni della notte e dormiremo al Rifugio Pastore. La domenica decideremo se fare un’altra camminata o visitare il Centro del Parco Naturale dell’Alta Valsesia.

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: sabato e domenica 3 e 4 novembre 2018
Dove: Alagna, ritrovo parcheggio frazione Wold
Orario: h. 15,00
Costo: a partecipante 25 euro + costo Rifugio Pastore per mezza pensione (da 58 a 42 euro in base all’età)
Età: dai 4 anni in su se accompagnati; dagli 8 anni in su se da soli.

Prenotazione obbligatoria qui 

L’itinerario è adatto a tutti, vi ricordiamo che la stagione comincia a essere fredda, quindi vi consigliamo un vestiario a cipolla e caldo.

NB

In base al suo giudizio insindacabile la guida escursionistica ambientale si riserva di modificare o cambiare tutto o in parte l’itinerario, in conseguenza di condizioni meteo, del terreno, della preparazione fisica e dell’attrezzatura dei partecipanti;