Magiche faggete, escursione sotto il monte Briasco

In by Diletta


Sto caricando la mappa ....

Data e orario
Data - 11/09/2016
Tutto il giorno

Luogo
Civiasco

Categorie

Escursione ad anello sotto il monte Briasco.

Camminando immersi nei fitti boschi del monte Briasco, saremo nel magico regno di sua maestà il Porcino!

Partenza da Civiasco 716m, discesa alla località Molino 600m, per poi salire, in un ombreggiato bosco misto, passando da vecchi alpeggi fino a raggiungere il bivio presso l’alpe Vella 962m. Da qui dopo la pausa pranzo scendiamo seguendo il sentiero che porta all’agriturismo “la Colma”, da cui si gode una splendida vista sul monte Rosa. Per chiudere l’anello di nuovo presso la località Molino. Dopo l’escursione presso la Busera di Civiasco si potrà gustare una merenda cenoira a base di: affettati misti torta salata, insalata di patate, peperoni mediterranei, cipolline in agrodolce.

Il tema della passeggiata saranno i funghi e il loro ambiente. Passeggeremo in boschi misti di latifoglie tra faggi centenari e castagni enormi nella speranza di incontrare i caratteristici abitanti autunnali dei nostri boschi, i funghi che allietano risotti e polente sulle nostre tavole.

Dislivello in salita 350m.

tempo di percorrenza escluse le soste (totale): 4 h

Prenotazione obbligatoria, costi:

escursione: 12 € a persona (bambini gratis)

merenda cenoira: 8 € a persona (bevande escluse)



Richiesta di prenotazione


Inviaci direttamente tramite questo modulo una richiesta di prenotazione per iscriverti all'evento, compilando tutti i tuoi dati. La richiesta è informativa e dovrà essere verificata e approvata dagli organizzatori per essere confermata. Controlla la tua email!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.