Escursione sugli alpeggi d’autunno, alpe Sorbella di Rassa

In by Sentieri Natura


Sto caricando la mappa ....

Data e orario
Data - 16/10/2016
Tutto il giorno

Luogo
rassa

Categorie

 

Escursione autunnale all’alpe Sorbella, Val Sorba.

Faremo un anello partendo e tornando a Rassa. Seguiremo il sentiero 252 che ci farà immergere in una abetina mista a faggio. Raggiungeremo prima l’alpeggio Scandalorso (o Schienad’orso) con molti tornanti, poi lungo un sentiero semipiano fino all’alpe Sorbella, posta sulle pendici del Bo di Valsesia. Da qui dopo il pranzo (al sacco) scenderemo attraversando il ponte sulla Sorba, ponte di Prabella fino a tornare a Rassa. Se lo vogliamo concludiamo la giornata scaldandoci lo stomaco con una cioccolata! Visto il periodo dell’anno si consiglia di portare la macchina fotografica, il fogliage delle faggete ci aspetta! Un vero Forest bathing, un’immersione nella foresta, la più estesa della Valsesia.

Dislivello in salita 700m, uguale in discesa, 8 km circa, tempo di percorrenza 5 ore circa.

Pranzo al sacco.

costo 15€ a testa, bambini gratis.

Prenotazione obbligatoria
Diletta 347 7546373
Giorgio 347 7440509

 



Richiesta di prenotazione


Inviaci direttamente tramite questo modulo una richiesta di prenotazione per iscriverti all'evento, compilando tutti i tuoi dati. La richiesta è solo informativa e dovrà essere verificata e approvata dagli organizzatori per essere confermata. Controlla la tua email!
Nota bene: se l'evento è imminente, telefonaci per conferma!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Useremo i tuoi dati personali che hai fornito per poter rispondere e gestire la tua richiesta. Ricorda che avrai sempre diritto a verificare, aggiornare ed eventualmente cancellare i dati. Puoi leggere la nostra privacy policy completa qui: https://www.iubenda.com/privacy-policy/776089/full-legal